L’ATS Orizzonti in rete è una delle associazioni temporanee di scopo in Basilicata per l’attivazione delle misure del programma Garanzia Giovani.

Si rivolge ai giovani di età compresa tra 15 e i 29 anni che siano residenti in Italia – cittadino comunitario o straniero extra UE, regolarmente soggiornante - e non siano impegnati in un’attività lavorativa, a scuola o in un percorso di formazione.

È stata autorizzata dalla Regione Basilicata ad attuare, a favore dei giovani lucani di età compresa fra 15 e 29 anni, tutte le misure previste nel programma di Garanzia Giovani Basilicata. È costituita da organismi pubblici e privati di primaria importanza fortemente interessati ai temi del mondo del lavoro e dello sviluppo economico regionale.

“Orizzonti in rete” raccoglie esperienze ultradecennali nel campo dell’Orientamento e della Formazione, della Consulenza alle Imprese, dell’Intermediazione al lavoro.

L’esperienza posseduta e la conoscenza approfondita delle problematiche locali costituiscono importanti presupposti per offrire servizi personalizzati – alle Imprese e Giovani in cerca di occupazione - per facilitare l’incontro fra domanda e offerta di lavoro.

Principali Servizi:

  • Orientamento al lavoro;
  • Formazione professionalizzante;
  • Attivazione di Tirocini;
  • Supporto alle aziende per Bonus Occupazionali ed Incentivi all'Assunzione.